Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Giovedì 01 Ottobre 2015 ore 10:03

Senza biglietto, colpisce capotreno con sasso

Un 45enne di Lucca reagisce al controllo notturno del capotreno, scende dal convoglio e gli tira un sasso che lo colpisce alla testa



PISA — Ennesimo episodio di violenza ai danni di personale ferroviario. Un capotreno in servizio su un convoglio diretto a La Spezia è stato ferito da un uomo di 45 anni, della provincia di Lucca, che era stato fatto scendere dal convoglio, poco dopo le una di notte alla stazione di Pisa, perché trovato senza biglietto.

L'uomo, dopo essersi allontanato, ha preso un sasso dalla massicciata ferroviaria e l'ha lanciato verso il capotreno, che è stato colpito alla testa rimanendo ferito fortunatamente in maniera lieve. Sul posto la Polfer, che ha trovato il 45enne in stato di alterazione ( nelle sue tasche c'era eroina ) e l'ha denunciato.

Il capotreno è dovuto ricorrere alle cure mediche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità