Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca domenica 05 gennaio 2014 ore 15:03

Serchio gonfio di pioggia ma nessuna casa è stata evacuata

Anche l'Arno si è alzato. Fiumi sotto controllo



VECCHIANO — L'Arno si è alzato di poco (1,75 metri) e in serata è previsto un rialzo dei livelli fino a 2,5-3 metri, sotto al primo livello di guardia (4 metri). Più critica è la situazione del Serchio: il Consorzio Versilia, alle 22 di sabato sera, ha azionato gli impianti idrovori di Avane e Filettole e chiuso le paratoie. Alle 5 di mattina il fiume ha raggiunto i 950 metri cubi al secondo e i 7,71 metri, poco al di sopra del livello di guardia fissato a 7,50 metri.

Il Serchio è sceso per poi cominciare a risalire nuovamente. Dai dati delle stazioni a monte di Vecchiano non si prevede un ulteriore rialzo. Il Comune di Vecchiano, dati i livelli, non ha ritenuto necessario evacuare le persone che abitano nella golena del fiume.

Insomma, le piogge e i temporali annunciati per il nord ovest della Toscana sono arrivati, toccando anche Pisa, pur senza portare particolari disagi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità