Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 17 marzo 2014 ore 12:27

Sicurezza sul lavoro, "più collaborazione tra Asl e imprese"

Dibattito sul tema di Conflavoro per ridurre il timore che gli imprenditori hanno nei confronti degli organi di vigilanza



CASCINA — Il dibattito c'è stato. Perché della sicurezza sul lavoro non se ne sa mai abbastanza. E quello che si chiede alle imprese, molte volte, è di cambiare mentalità. Tanto che la cultura della sicurezza è stato il tema proposto da Conflavoro provinciale di Pisa alle piccole e medie imprese che hanno affollato la sala dell'Euro Hotel di Cascina.
Il meeting è stato un momento di confronto pensato, spiegano il presidente provinciale di Conflavoro Salvatore Centola e quello territoriale Francesca Sergi, “per arrivare a un approccio collaborativo tra Asl e imprenditori. Abbiamo organizzato questo meeting per portare maggiore cultura in tema di sicurezza sul lavoro sul territorio e, in particolare, per ridurre il timore che gli imprenditori hanno nei confronti degli organi di vigilanza”. 

All'appuntamento non sono mancati, per l'Asl 5, Maria Lemmi, direttrice igiene e sicurezza e Romano Menichini, del dipartimento di prevenzione. Tra gli interventi, anche quello del presidente nazionale di Conflavoro Piccole e medie imprese Roberto Capobianco.
Tra i temi sui quali gli imprenditori hanno potuto dibattere, c'è anche quello, delicato in questo momento, dell'accesso al credito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità