Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Lavoro lunedì 17 marzo 2014 ore 12:27

Sicurezza sul lavoro, "più collaborazione tra Asl e imprese"

Dibattito sul tema di Conflavoro per ridurre il timore che gli imprenditori hanno nei confronti degli organi di vigilanza



CASCINA — Il dibattito c'è stato. Perché della sicurezza sul lavoro non se ne sa mai abbastanza. E quello che si chiede alle imprese, molte volte, è di cambiare mentalità. Tanto che la cultura della sicurezza è stato il tema proposto da Conflavoro provinciale di Pisa alle piccole e medie imprese che hanno affollato la sala dell'Euro Hotel di Cascina.
Il meeting è stato un momento di confronto pensato, spiegano il presidente provinciale di Conflavoro Salvatore Centola e quello territoriale Francesca Sergi, “per arrivare a un approccio collaborativo tra Asl e imprenditori. Abbiamo organizzato questo meeting per portare maggiore cultura in tema di sicurezza sul lavoro sul territorio e, in particolare, per ridurre il timore che gli imprenditori hanno nei confronti degli organi di vigilanza”. 

All'appuntamento non sono mancati, per l'Asl 5, Maria Lemmi, direttrice igiene e sicurezza e Romano Menichini, del dipartimento di prevenzione. Tra gli interventi, anche quello del presidente nazionale di Conflavoro Piccole e medie imprese Roberto Capobianco.
Tra i temi sui quali gli imprenditori hanno potuto dibattere, c'è anche quello, delicato in questo momento, dell'accesso al credito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca