Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 20:05

Francese rieletto segretario generale della Camera del Lavoro

Concluso l'ottavo congresso provinciale della Cgil di Pisa, "un impegnativo ma straordinario esercizio di democrazia e partecipazione"



PISA — L'ottavo congresso provinciale della Cgil di Pisa ha eletto il proprio comitato direttivo, formato da 101 componenti. Gianfranco Francese è stato rieletto segretario generale della Camera del Lavoro con oltre l’80 per cento dei consensi.

la Cgil di Pisa ha concluso il proprio percorso congressuale venerdì 7 marzo. Il percorso era iniziato nella seconda settimana di gennaio, con l’avvio dei congressi di base (luoghi di lavoro e Leghe pensionati), dove sono stati illustrati i due documenti oggetto del dibattito: Il lavoro decide il futuro (primo firmatario Susanna Camusso) e Il Sindacato è un'altra cosa (primo firmatario Giorgio Cremaschi).
Il confronto congressuale, attraverso il pronunciamento degli iscritti alla Cgil, ha prodotto 16.673 voti, pari al 95,32 per cento dei consensi, per il primo documento e 818 voti, pari al 4,68 per cento dei consensi, per il secondo.
I luoghi di lavoro e le leghe coinvolte sono stati 743, con un numero complessivo di 844 assemblee effettuate e con 17.641 persone che hanno partecipato al voto.
"Considerando che gli iscritti alla Cgil rappresentano solo una parte del mondo del lavoro - è il commento della segreteria - e che le assemblee erano aperte a tutti i lavoratori, quello sopra descritto è stato un impegnativo ma straordinario esercizio di democrazia e partecipazione, tanto più in una fase come questa, che ha consentito alla Cgil di parlare con centinaia di migliaia di persone, di ascoltarne i bisogni e le preoccupazioni del presente, nonché di condividerne i desideri e le aspettative per il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica