Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 17:16

Silvia Briani lascia Siena per Pisa

Silvia Briani

​Nuovo incarico per il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera di Siena delle Scotte alla scadenza del suo mandato



SIENA — Sono stati cinque anni di lavoro per Silvia Briani che ha ricoperto l'incarico di direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.

Da lunedì prossimo sarà trasferita a Pisa dove per dirigere l'azienda ospedaliera.

"Ringraziamo la dottoressa Briani -ha dichiarato Pierluigi Tosi, direttore generale AOU Senese- per aver condiviso obiettivi, progetti e una metodologia di lavoro che ha portato il nostro ospedale a raggiungere alti standard di qualità e di soddisfazione dell’utenza, con miglioramento dell’appropriatezza dei ricoveri sia in area medica che chirurgica e la diminuzione della degenza preoperatoria. Insieme alla dottoressa Briani e al direttore amministrativo Giacomo Centini abbiamo lavorato molto alla valorizzazione del personale, premiando merito e competenza, e abbiamo programmato, con il supporto della Regione Toscana, un piano investimenti che prevede progettualità per circa 45 milioni di euro, che potenzierà tecnologia e struttura del nostro ospedale. Abbiamo raggiunto insieme molti obiettivi importanti per migliorare il lavoro dei professionisti e la qualità dell’assistenza all’utenza, tra cui la riorganizzazione dell’area chirurgica, l’applicazione della metodologia lean per la valorizzazione delle risorse, massima attenzione alla salute delle donne con il conferimento dei tre bollini rosa da parte dell’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna, il potenziamento della chirurgia robotica, l’apertura del primo Aiuto point della Toscana Centro-Meridionale per le pazienti oncologiche. Un sincero augurio di buon lavoro alla dottoressa Briani per il nuovo incarico”.

"Ringrazio tutti i professionisti dell’ospedale- ha invece dichiarato Silvia Briani-  l’Università di Siena, il Comune di Siena, le Istituzioni, il Prefetto, il Questore, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco le Associazioni di Volontariato, le Contrade e i colleghi dell’Asl Toscana Sud-Est per avermi supportata e aver condiviso insieme questi cinque anni di lavoro e di grandi soddisfazioni professionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità