Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:30

Silvia Piccini nella giunta nazionale di Confguide

In carriera ha raccontato il meglio di Pisa a tanti personaggi del mondo politico, artistico e culturale. È presidente delle guide turistiche toscane



PISA — Silvia Piccini, pisana, è stata eletta membro di giunta di Confguide Confcommercio, l'associazione nazionale delle guide turistiche, riunito a Roma in seduta plenaria.

Presidente delle guide turistiche toscane, Piccini è nata a Pisa, dove opera professionalmente nel settore dell'accoglienza turistica dal 1987. All'ombra della Torre, coltiva sin da giovanissima una grande passione per le professioni turistiche, indirizzando i propri studi e il proprio impegno a questo che presto diventerà il suo lavoro. Silvia Piccini continua a esercitare questa professione, collaborando in modo sistematico con enti pubblici, Comune e Provincia, Regione, Scuola Normale Superiore, Istituto Sant'Anna, sinergie finalizzate all'accoglienza adeguata e professionale di Aatorità e personaggi di spicco provenienti da tutti i paesi del mondo.

Nel carnet delle presenze celebri, si menzionano i presidenti di Cina, Portogallo, Irlanda, Parlamento Europeo, le first lady Laura Bush, Cherie Blair, il primogenito di Kennedy, Sara Ferguson, Nancy Pelosi e tanti altri personaggi del mondo della politica, dell'arte, della cultura.

Una professionalità conquistata ogni giorno sul campo, tanto da diventare punto di riferimento per le attività dell'Opera della Primaziale. Il suo compito è quello di guidare e spiegare le numerose bellezze artistiche e architettoniche di piazza dei Miracoli, guidando gli illustri ospiti all'interno dei più straordinari monumenti della piazza e all'interno delle sale dell'Opera del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità