Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 12:08

Sindaco, Deputati, Sindacati:"Più agenti a Pisa"

Dopo gli ultimi fatti di cronaca nera torna alla ribalta il problema sicurezza e si chiede a tutti i livelli più attenzione sotto la Torre Pendente



PISA — Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi è tornato a chiedere maggiore attenzione da parte del Governo per la città sul versante sicurezza. Lo ha fatto all'indomani di un fatto grave ( l'aggressione a coltellate a scopo di rapina di un nordafricano a due donne a Porta a Lucca ) e mentre la cronaca ci racconta quotidianamente di episodi di criminalità di varia natura.

Una richiesta, quella del primo cittadino, spesso caduta nel vuoto, nonostante che esista un Patto per la Sicurezza, firmato proprio con lo Stato.
E proprio da Roma i rappresentanti pisani si sono fatti spesso portavoce di questo malessere.

I deputati pisani Fontanelli e Gelli ( l'ultimo è intervenuto anche sull'ultimo episodio per chiedere un "Nuovo piano della sicurezza" alla luce di quanto avvenuto ) due mesi fa hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Alfano per chiedere lumi circa l’esclusione di Pisa dalle città che hanno ottenuto rinforzi tra le forze di Polizia. 

Ad ora il Ministro non ha ancora risposto e questo - dice il segretario provinciale del Silp Cgil Claudio Meoli - "Nonostante il 2 novembre escano dalle scuole di Polizia 650 allievi da destinare alle varie realtà operative del Paese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità