Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 17:35

Sinistra Per occupa il Consiglio per il Fossabanda

I ragazzi in aula hanno atteso che venisse affrontata la questione. Il 16 dicembre se ne occuperà una seduta della giunta



PISA — Occupate, da oltre una cinquantina di ragazzi di Sinistra per, le poltrone destinata ai consiglieri comunali. Il fatto è avvenuto durante lo svolgimento del Consiglio comunale. La protesta, come hanno detto gli stessi ragazzi, è dovuta al fatto che, da oltre un anno, l’amministrazione comunale non ha ancora deciso sul destino di Santa Croce in Fossabanda, immobile di proprietà comunale, che gli studenti di Sinistra Per vorrebbero venisse destinata a residenza studentesca. 

L'occupazione è durata circa 10 minuti, dopodiché gli studenti hanno lasciato il posto ai consiglieri comunali pur rimanendo nell'aula in attesa che lo stesso Consiglio mettesse all’ordine del giorno la questione.

"Quest'anno- dicono gli studenti- a fronte di meno di 1.600 posti disponibili, la graduatoria degli aventi diritto all'alloggio conta 3.442 studenti: ciò significa che circa il 60 per cento di loro si vedrà negato questo diritto. La locazione di Fossabanda attualmente è l'unica soluzione che potrebbe offrire una risposta immediata alla carenza degli alloggi studenteschi, anche se parziale, non essendo necessari particolari interventi di adeguamento. Inoltre, l'immobile risponderebbe perfettamente alla mancanza di una mensa adeguata nella zona delle Piagge. Ci è stato promesso che la giunta di martedì 16 dicembre prenderà una decisione nel merito. Saremo lì a vigilare che almeno questa volta l'amministrazione comunale rispetti gli impegni presi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità