
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 07:05
Fossabanda, "risposte la prossima settimana"

Il Consiglio comunale del 25 novembre ha rimandato la decisione. Prevista per oggi una seduta aperta sul tema dell'immigrazione
PISA — Il Consiglio comunale ha discusso, grazie al consigliere Ciccio Auletta della vicenda di Santa Croce in Fossabanda, l’ex Hotel del Comune vuoto già da alcuni anni. “La prossima settimana saremo in grado di decidere". Così gli ha risposto l’assessore Andrea Serfogli mentre alcune decine di studenti di Sinistra per protestavano per destinare l'edificio a residenza studentesca.
La seduta, che si è svolta nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata sospesa per permettere ai consiglieri la partecipazione al flash mob che si è svolto sul ponte di mezzo è un posto è stato simbolicamente riservato, con un piccolo manifesto, ad una delle donne vittime di violenza.
Oggi, in occasione della festa della Toscana, alle 15,30 è prevista una seduta aperta del Consiglio che verterà sul tema dell'immigrazione. Per l'occasione, il direttore dell'Inail di Pisa Giovanni Lorenzini annuncerà ufficialmente la concessione del vitalizio ai familiari di Zakir Hossain, il cameriere ucciso lo scorso 15 aprile, al quale sarà dedicata l'intera manifestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI