QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2019

Politica venerdì 31 ottobre 2014 ore 11:15

Aeroporto, Filippeschi: "Rossi verrà in Comune"

Lo ha assicurato il sindaco durante la seduta del consiglio. Fossabanda, Stallette e cimiteri tra gli altri argomenti di discussione



PISA — Il presidente della Regione Enrico Rossi verrà in consiglio comunale per discutere sulla questione dell'aeroporto insieme ai politici pisani. Lo ha rivelato il sindaco Marco Filippeschi nel corso della seduta di ieri pomeriggio, che ha affrontato, oltre al Galilei, anche le questioni relative all'immobile di Santa Croce in Fossabanda, alle ex stallette e al bando sulla gestione dei cimiteri.

Per quanto riguarda l'ex hotel, l'assessore Serfgli assicura: “Entro il 5 novembre (data in cui si svolgerà la Conferenza università territorio) il Comune deciderà”. Alla discussione erano presenti anche i rappresentanti del movimento studentesco Sinistra per, che stanno premendo sull'amministrazione e sul Dsu affinchè l'immobile venga utilizzato come alloggio per i borsisti universitari.

In tutto, il Consiglio comunale ha preso in esame 5 Question Time. Uno è stato del consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) sull’asfalto per la fognatura in via delle Abetelle a Tirrenia, a cui ha dato risposta ancora una volta l'assessore Andrea Serfogli: “I lavori saranno effettuati nelle prossime settimane”. Un altro è stato avanzato dal consigliere Raffaele Latrofa (Ncd) sui cimiteri: "Presto ci sarà un nuovo bando per l’aggiudicazione definitiva dei lavori" -ha commentato Serfogli.

Altro punto di discussione, quello relativo alle ex Stallette, avanzato da Elisabetta Zuccaro (M5S): “Il dirigente del Comune– ha detto di nuovo l’assessore– appena completerà la relazione poi la trasmetterà".

Infine, per quanto riguarda le mozioni, da registrare che la maggioranza non è riuscita ad approvare quella sulle modifiche allo Statuto del Cpt, mentre le opposizioni non sono riuscite a far approvare la mozione sugli spazi sociali di Via Avanzi dove l’amministrazione ha deciso di trasferire il distaccamento di quartiere della Polizia municipale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità