Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Politica mercoledì 29 ottobre 2014 ore 14:00

​Abetelle, Cimiteri, Fossabanda in consiglio

Il consigliere Riccardo Buscemi e il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto
Il consigliere Riccardo Buscemi e il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto

Nella seduta consiliare di domani, giovedì 30 ottobre, si discuterà anche di ex Stallette e aeroporto



PISA — Via Delle Abetelle, Cimiteri, Santa Croce in Fossabanda, ex Stallette e aeroporto Galilei. E poi ancora, modifiche allo statuto del Cpt, commissione d’indagine sulla trasparenza e alcune sostituzioni ai consigli territoriali di partecipazione. Questi i temi che verranno affrontati domani, giovedì 30 ottobre, dalle 15 nella sala Regia di Palazzo Gambacorti.

Il primo questione time sarà del consigliere di Forza Italia Pdl Giovanni Garzella: “L’asfalto in via delle Abetelle a Tirrenia per la fognatura è fatto malissimo, quali provvedimenti prenderà ora il Comune?”. Il secondo è del consigliere Ncd Raffaele Latrofa: “A che punto è la stesura del bando di Global Service dei Cimiteri?”. Il terzo, del consigliere Prc Ciccio Auletta: “Pubblico o Privato? Quale futuro per l’ex Convento di Santa Croce in Fossabanda?”. Il quarto è invece della consigliera M5s Elisabetta Zuccaro: “A quando la relazione sull’intervento del Piuss per la Cittadella Galileiana nell’area delle ex Stallette’” e infine il quinto del consigliere del gruppo misto Armando Paolicchi: “Aeroporto Galilei, subito un Consiglio Comunale aperto con il governatore Rossi”.

Seguiranno poi alcune interrogazioni, come quella del consigliere Fi-Pdl Gino Logli sulla situazione azionaria delle farmacie comunali o quella della consigliera grillina Valeria Antoni sullo stato contrattuale tra il Comune di Pisa e i gestori delle spiagge attrezzate del litorale pisano.

Il consiglio comunale voterà poi alcune modifiche allo statuto del Cpt, la proposta del consigliere Garzella di istituire una commissione d’indagine sull’obbligo di trasparenza dei documenti dirigenziali e la sostituzione di alcuni consiglieri dei consigli territoriali di partecipazione.

Infine, tra le mozioni, il consiglio voterà quella presentata dal consigliere Forza Italia Riccardo Buscemi sugli spazi sociali di via Avanzi nel quartiere Don Bosco, dove l’amministrazione vorrebbe insediare il distaccamento di quartiere della polizia municipale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità