Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Cronaca giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:46

Slavina travolge hotel, vigili pisani a Rigopiano

Il team Usar Medium dei vigili del fuoco è partito questa notte alla volta di Farindola e sta partecipando alle operazioni di salvataggio



PESCARA — In parte crollato e in parte travolto da una valanga. L'hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, al momento della slavina ospitava 22 persone . Due sono state tratte in salvo alle prime luci dell'alba, e ora si continua a cercare, a scavare per trarre in salvo i 20 ospiti e il personale dell'albergo.

Raggiungere il Rigopiano non è stato facile. La colonnina dei soccorsi formata da 20 uomini e 7 mezzi dei vigili del fuoco, due squadre del soccorso alpino e speleologico, sei ambulanze del 118 e forze di polizia, hanno impiegato ore per arrivare alla struttura. Lungo il percorso, reso insidioso dalla neve e dagli alberi troncati sulla sulla strada, a un certo punto i soccorritori hanno dovuto proseguire con gli sci.

Il team Usar Medium dei vigili del fuoco, composto anche da una squadra pisana, è partito questa notte alla volta di Farindola e sta partecipando alle operazioni.

I due uomini tratti in salvo, al momento della slavina si trovavano all'esterno dell'albergo e hanno trascorso la notte in un'auto. Le loro condizioni di salute sono buone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allagamenti e rami in strada, ma anche incendio di una cabina elettrica e infiltrazioni di acqua: l'allerta meteo si abbatte con violenza in provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca