
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 17:30
Società di mutuo soccorso, quale futuro?

Il tema al centro di un convegno organizzato alla Stazione Leopolda dal gruppo consiliare Pd in Regione. Lavori aperti dal capogruppo Ivan Ferrucci
PISA — “Il ruolo delle Società di mutuo soccorso in Toscana, alla luce della nuova normativa nazionale e regionale”.
È il titolo del convegno, organizzato dal gruppo consiliare Pd Regione Toscana in collaborazione con il coordinamento delle stesse Sms Toscana, che si svolgerà sabato 24 gennaio alla Stazione Leopolda a partire dalle 10.
Ad aprire i lavori sarà Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, che illustrerà i punti cardine della nuova normativa in materia di Società di mutuo soccorso, di cui è stato il promotore, licenziata dal consiglio regionale lo scorso 23 settembre, una legge che punta a valorizzare il mutualismo in Toscana e a riconoscere la particolare funzione sociale di queste realtà e l’interesse del patrimonio culturale e documentale che posseggono.
A seguire interventi di Umberto Tommasi, coordinatore Sms Toscana e Placido Putzolu, presidente nazionale Fimv (Federazione italiana mutualità integrativa volontaria).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI