Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 16:50

​Sogefarm, presentato il nuovo consiglio

Fabrizio Vecchi è il nuovo presidente. Consiglieri, le responsabili di settore Cangemi e Gorelli



CASCINA — È pronto a mettersi al lavoro il nuovo consiglio di amministrazione della Sogefarm Srl, il cui presidente è Fabrizio Vecchi, ingegnere biomedico e dottore di ricerca in robotica presso l’Università di Genova e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, nonché ex capo della segreteria del ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza. Consiglieri saranno invece Antonella Cangemi e Alice Gorelli, responsabili rispettivamente dell'ufficio economato e dell'ufficio sociale e progettazione del Comune di Cascina.

“Vogliamo proiettare ancora di più le farmacie comunali verso i cittadini – ha detto il sindaco Alessio Antonelli – e pensarle in un’ottica ancora più evoluta e moderna. Finito il tempo in cui le farmacie pubbliche servivano a calmierare i prezzi dei farmaci, adesso serve offrire servizi ai cittadini e farlo in modo che il cittadino scelga una farmacia pubblica perché sa che lì può sentirsi a casa. La Sogefarm è un'azienda in salute – ha aggiunto – anche grazie all'operato del precedente presidente, il dottor Andrea Maestrelli che ringrazio per il suo lavoro, e il nostro compito oggi continua ad essere conciliare l'efficienza economica della gestione con l'efficienza sociale”.

Per selezionare il nuovo presidente è stato fatto un bando pubblico. Le due consigliere per il loro nuovo incarico non percepiranno ulteriori compensi oltre a quelli che già hanno come responsabili dei due servizi comunali di cui sono a capo.

“Ringrazio il sindaco e la giunta comunale per la fiducia riposta – ha detto Fabrizio Vecchi – e stiamo già lavorando a un piano industriale che vuol rivoltare le farmacie comunali come un calzino già nei prossimi cento giorni. Le farmacie devono sì vendere medicinali – ha spiegato – ma devono anche essere punto di ascolto e di consiglio per i cittadini. Per questo nei nostri piani c'è l'idea di attivare servizi di autoanalisi, di consulenza, di infermieristica a domicilio, di formazione e di informazione”.

Sogefarm srl è la società che gestisce le quattro farmacie comunali di Cascina, Titignano, Latignano e San Sisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca