Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Lavoro giovedì 09 gennaio 2014 ore 14:40

Sole, vento e acqua fanno crescere Pisa

La provincia è la quarta in Toscana per l'incremento di potenza energetica da rinnovabile



PISA — Quasi 800 impianti da fonte rinnovabile, per un totale di 9,2 Mw in più di energia elettrica prodotta nella provincia di Pisa. Seimila i nuovi impianti in Toscana secondo i dati delle connessioni alla rete elettrica che Enel Infrastrutture e Reti Toscana nell’anno appena concluso.

Pisa è la quarta provincia per quanto riguarda l’incremento di potenza, dietro a Massa (13,2 Mw), Arezzo (10 Mw) e Firenze (13 Mw) e quarta anche per numero di nuovi impianti, dove segue Arezzo, Firenze e Lucca.

Dal 2009 a oggi la Toscana si è arricchita di circa 700 Mw di energie rinnovabili, in grado di coprire il fabbisogno energetico di oltre 300mila famiglie, considerando il fatto che le energie rinnovabili non sono disponibili h24 ma solo con determinate condizioni atmosferiche legate al sole, al vento e all’acqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il mare, nuova frontiera del rinnovabile
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dal personale sanitario del 118, l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità