Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 28 settembre 2015 ore 09:21

Sotto i ferri per un tumore inesistente

Si opera per l'asportazione di ovaie e utero, ma solo dopo l'intervento i medici scoprono cosa aveva realmente. Dovranno risarcirla con 45 mila euro



PISA — Dovranno risarcirla con 45 mila euro. E' quanto deciso dal tribunale di Pisa per un'erronea operazione effettuata all'ospedale Lotti di Pontedera, sulla base del responso clinico del Santa Chiara.

Una donna di 66 anni si sarebbe infatti sottoposta ad un intervento chirurgico di rimozione delle ovaie e dell'utero, ma solo dopo l'operazione i medici avrebbero capito che il male che la affliggeva non era un tumore, ma una infiammazione cronica.

Per i fatti, accaduti tra il 2005 e il 2006, la donna ha chiesto il risarcimento dei danni. Il giudice di primo grado ha dato ragione alla paziente e imposto ai medici sotto accusa un risarcimento di 45mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca