Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 08:00

Spiagge all'asta, le rassicurazioni della Bonafè

"Momento positivo" per Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, dopo l'incontro con l'europarlamentare del Pd



PISA — Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, in rappresentanza dei balneari pisani, ha incontrato a Pisa l'europarlamentare del Pd Simona Bonafè, per l'occasione accompagnata da Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscano.

Al centro dell'incontro, la “vexata quaestio” della direttiva servizi meglio conosciuta come direttiva Bolkestein, legge europea che prevede la messa all'asta delle spiagge a partire dal 2020.

Simona Bonafè ha rassicurato i rappresentanti balneari pisani sulla volontà del governo di perseguire la strada indicata dal sottosegretario con delega al turismo Simona Barracciu, e cioè la possibilità di dare nuove concessioni all'asta, mentre per quelle già esistenti, prevedere un ampio periodo transitorio ancora da definire.

“Un momento positivo di confronto – ha definito l'incontro Fabrizio Fontani – su un tema vitale per le oltre 30mila imprese balneari che non possono continuare a vivere in uno stato drammatico di incertezza. Senza un minimo di garanzie, è impossibile parlare di sviluppo, turismo e occupazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport