Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 08:00

Spiagge all'asta, le rassicurazioni della Bonafè

"Momento positivo" per Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, dopo l'incontro con l'europarlamentare del Pd



PISA — Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, in rappresentanza dei balneari pisani, ha incontrato a Pisa l'europarlamentare del Pd Simona Bonafè, per l'occasione accompagnata da Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscano.

Al centro dell'incontro, la “vexata quaestio” della direttiva servizi meglio conosciuta come direttiva Bolkestein, legge europea che prevede la messa all'asta delle spiagge a partire dal 2020.

Simona Bonafè ha rassicurato i rappresentanti balneari pisani sulla volontà del governo di perseguire la strada indicata dal sottosegretario con delega al turismo Simona Barracciu, e cioè la possibilità di dare nuove concessioni all'asta, mentre per quelle già esistenti, prevedere un ampio periodo transitorio ancora da definire.

“Un momento positivo di confronto – ha definito l'incontro Fabrizio Fontani – su un tema vitale per le oltre 30mila imprese balneari che non possono continuare a vivere in uno stato drammatico di incertezza. Senza un minimo di garanzie, è impossibile parlare di sviluppo, turismo e occupazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica