Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 17:00

I Ctp portano la città verso Sport@Pisa

Sport per tutti nei quartieri con iniziative per grandi e piccini. Sabato, il primo appuntamento in piazza Martiri



PISA — Sport per tutti nei quartieri con iniziative per grandi e piccini. Sabato, il primo appuntamento in piazza Martiri. Inizia quindi il countdown per Sport@Pisa

Sabato 14 marzo la prima delle 6 tappe che porteranno alla seconda edizione della rassegna sportiva, sociale e culturale voluta dal Comune di Pisa, dalla Società della salute dell’area pisana, dal Coni Point di Pisa e dal Cip regionale. 

Elemento di novità di questa edizione un percorso a tappe nato da un’idea dei Consigli Territoriali di Partecipazione, che hanno proposto sei iniziative sportive, una per ciascun Ctp, organizzate in date diverse ed in progressione, verso la manifestazione finale del 23 maggio 2015 Sport@Pisa.

"Esprimo piena soddisfazione per l'idea proposta dai Ctp di realizzare una serie di piccoli eventi sportivi che facciano da prologo all'evento cittadino che si svolgerà il prossimo 23 maggio – spiega l’assessore allo sport Salvatore Sanzo - Un segnale di sensibilità e vicinanza allo sport che negli ultimi tempi sta riscoprendo valori persi in passato"

"L’obiettivo che ci siamo posti - affermano i sei presidenti dei Ctp Federica Ciardelli, Giacomo Mazzantini, Benedetta di Gaddo e Annalisa Bomba - è quello di promuovere, in collaborazione con l’amministrazione, l’assessorato allo sport e, per quanto attiene al coinvolgimento delle scuole, l’Assessorato alle Politiche Educative, un’iniziativa congiunta, che funga da apripista per ulteriori iniziative sul territorio, da portare avanti insieme, pur nel rispetto delle specificità dei diversi quartieri. La funzione istituzionale dei Ctp è infatti quella di promuovere la partecipazione dei cittadini. Abbiamo, quindi, in programma alcune iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza l’esistenza e il nostro operato, anche attraverso progetti, organizzati con la preziosa collaborazione di varie associazioni presenti nei territori, che in vario modo aggregano e coinvolgono coloro che risiedono o comunque operano nei quartieri dei quali ci componiamo. Questa occasione è inoltre risultata di grande pregio, per la possibilità che ci ha dato di mettere a confronto le diverse parti della nostra città, individuando peculiarità e caratteristiche, nell’ottica di cominciare a ragionare insieme sulle politiche da promuovere in ciascun quartiere, bilanciando opportunamente le esigenze del centro storico con quelle, diverse, delle periferie".

Ecco riassunto il programma della giornata del 14 marzo in piazza Martiri della Libertà

Spazio alle scuole: dalle 10 alle 12 saranno presenti gli alunni e gli insegnanti degli Istituti Comprensivi Fibonacci e Tongiorgi

Spazio per tutti: dalle 15 alle 17 gli istruttori delle associazioni ed Enti di promozione sportiva saranno a disposizione di coloro che vorranno mettersi in gioco

Le prossime iniziative saranno il 21 marzo (Ctp 5), 28 marzo (Ctp4), 11 aprile (Ctp3), 18 aprile (Ctp2), 9 maggio (Ctp1). Il 23 maggio il gran finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura