Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli mercoledì 01 settembre 2021 ore 16:45

Giovani artisti di successo si raccontano

Gabriele Ghelardi

Sono Gabriele Ghelardi, Alessio Macrì, Greta Celstino, Tommaso Bracci, Moon and Violet, Elena Di Ciolo e Anna Cichello, Anna Steli e Marco Iacobelli



PISA — Saranno le giovani eccellenze pisane le protagoniste della serata che si svolgerà domani sera, giovedì 2 Settembre, a Calambrone, all’interno del cartellone di Eliopoli Summer. L’appuntamento è organizzato congiuntamente dall’assessorato alle politiche scolastiche e dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa.

L’appuntamento avrà inizio alle 22. Si esibiranno e si racconteranno sul palco di Eliopoli: Gabriele Ghelardi, giovanissimo sassofonista vincitore di prestigiose borse di studio al Berklee College of Music di Boston e al Liverpool Institute of Performing Art, reduce da esibizioni su palchi del calibro di Umbria Jazz, trasmissioni televisive quali “I soliti Ignoti” e “I fatti vostri” ed esibizioni insieme a grandi artisti come Michele Zarrillo, Michele Bravi e Nico Gori; Alessio Macrì e Greta Celstino, un duo di giovanissimi provenienti dalla Music Academy che suoneranno brani inediti di loro composizione; Tommaso Bracci, una giovane promessa della danza della scuola di danza Etoile; Moon and Violet, al secolo Luna e Viola Degli Innocenti, due sorelle cascinesi provenienti dalla “bottega fiorentina” del grande produttore Beppe Dati; Elena Di Ciolo e Anna Cichello, due musical performers della scuola Proscenium; Anna Steli e Marco Iacobelli due giovanissime promesse della scuola di musica “Il Pentagramma”.

Ospiti della serata saranno invece “I Cubi Rossi” un trio di ragazzi pisani, anch’essi giovanissimi ma già affermati a livello nazionale, che presenteranno in versione acustica brani dal loro ultimo CD, in attesa di partecipare come finalisti al premio nazionale “Musica contro le mafie” che si svolgerà dal 13 al 25 Settembre a Cosenza. Per partecipare all’evento gratuito è necessario essere muniti di green pass.

"Dopo il successo della scorsa edizione - ha commentato l’assessora comunale alle politiche scolastiche, Sandra Munno - abbiamo deciso di offrire, anche per quest’anno, un palco ed un occasione di esibirsi a giovanissime promesse della musica, della danza e dello sport di cui può vantarsi la nostra città. Si tratta di un piccolo e doveroso tributo all’entusiasmo e alla passione che anima tanti ragazzi pisani che con grande impegno perseguono i loro sogni. Sono della convinzione che le scuole, pur nel rispetto dei propri programmi, debbano supportare gli studenti a coltivare i loro talenti in modo che questi possano diventare un giorno una vera e propria professione. Rispetto al programma dello scorso anno è invece rinviata al 20 Settembre la cerimonia di premiazione di tutti i ragazzi delle scuole cittadine che hanno conseguito la votazione di 100 e lode agli ultimi esami di maturità».

"Tutti noi, genitori, insegnanti, amministratori pubblici - ha aggiunto l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani - siamo chiamati ad incoraggiare le attitudini di tutti quei giovani che riempiono le proprie giornate di attività positive che, al di là del risultato finale, sia esso una professione o anche una semplice passione che accompagni la crescita e magari tutta l’esistenza, costituiscono un accompagnamento dell’animo cui aggrapparsi in momenti difficili della vita. La serata di domani offrirà ad alcuni giovani promesse della nostra città l’occasione di mettere in mostra tutto il loro talento".

Entrambi gli assessori saranno presenti all'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità