QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 25°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 giugno 2019

Attualità sabato 15 agosto 2015 ore 17:30

​“Tasse locali, San Giuliano esempio da seguire"

La presidente di Confcommercio Pisa Grassini plaude alla decisione del Comune di ridurre l'aliquota Imu



PISA — “E' stata una lieta sorpresa vedere che San Giuliano ha deciso di ridurre l'aliquota Imu del 10% per i proprietari di immobili commerciali che vi svolgono la propria attività. Un segnale importante, di concreta attenzione verso il commercio locale, un esempio che dovrebbero risolutamente seguire tutti gli altri comuni della provincia di Pisa”. Questo il pensiero della presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, che plaude l'intervento della locale amministrazione comunale.

“Più in generale – ha aggiunto la numero uno di ConfcommercioPisa - apprezziamo la consapevolezza espressa dalla Giunta della necessità non solo di non aumentarle, ma al contrario di dover ridurre sensibilmente le tasse su imprese e cittadini, attraverso una riorganizzazione degli uffici e una razionalizzazione delle spese”.

“Purtroppo, questa elementare consapevolezza di abbassare le tasse, fondamentale per la sopravvivenza del tessuto commerciale - ha concluso Grassini – non è assolutamente compresa da tutti gli amministratori locali, che davanti ad ogni mancato trasferimento dello Stato, ricorrono immediatamente all'aumento fiscale. Pisa, con la sua ultima manovra di bilancio ne è un esempio. Stangata Irpef e ancora più soldi investiti nella macchina amministrativa per stringere d'assedio i contribuenti. E ci domandiamo, a quando una autentica riduzione di sprechi e inefficienze?”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità