Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 18:00

Tavola rotonda per dodici giornaliste pisane

Il mondo della comunicazione pisana al femminile in convegno per valorizzare il ruolo della donna nel giornalismo



PISA — Si terrà domani, sabato 13 aprile, in sala delle Baleari a Palazzo Gambacorti, l’iniziativa organizzata dal Consiglio Cittadino Pari Opportunità dal titolo “Il giornalismo delle donne: la professione di giornalista raccontata dalle protagoniste”. Alle 10,30 prenderà il via la tavola rotonda con le giornaliste Alessandra Alderigi, Elisa Bani, Valeria Caldelli, Chiara Cini, Assunta De Salvo, Emanuela Del Mauro, Francesca Franceschi, Roberta Galli, Simona Giuntini, Eleonora Mancini, Candida Virgone, Paola Zerboni, invitate da Silvia Silvestri, Presidente del Comitato Cittadino e le due vicepresidenti Francesca Muratorio e Ivana Cerato.

“L’iniziativa – spiega la presidente Silvestri – nasce dalla volontà di valorizzare il ruolo delle donne all’interno di una professione essenziale per la vita democratica delle nostre comunità che contribuisce alla formazione di una cittadinanza consapevole attraverso l’informazione quotidiana. Le professioniste che abbiamo invitato rappresentano uno spaccato del mondo del giornalismo pisano, dalla carta stampata, alle tv, alla radio, agli uffici stampa. Durante la tavola rotonda racconteranno la loro esperienza di donna e giornalista e, per una volta, saranno loro le protagoniste che dovranno rispondere alle nostre domande”.

L’iniziativa è aperta al pubblico e la cittadinanza è invitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità