Cronaca sabato 19 settembre 2015 ore 09:57
Telecamere per la sorveglianza, ecco il piano

I Sindaci dicono sì al progetto del Prefetto Visconti, intanto a Cascina nuovo furto in abitazione con cassaforte svaligiata
LUNGOMONTE PISANO — Come dimostrano tanti recenti fatti di cronaca le telecamere installate nei centri abitati servono come deterrente ai problemi di criminalità o all'individuazione dei responsabili. Da qui l'idea del Prefetto di Pisa di incentivare la videosorveglianza.
A Vecchiano il progetto prevede un investimento cospicuo con gli occhi elettronici che arriveranno sino al mare oltre alla frazione di Filettole.
Otto telecamere sono già in funzione a Calci ( sette fisse e una mobile ) e si pensa ad un raddoppio.
Altre ne potrebbero arrivare a Vicopisano ( ce ne sono già sei ) e a Cascina, dove nelle ultime ore si è consumato l'ennesimo furto in abitazione. I ladri sono entrati in un appartamento di Via Caduti di Nassiriya passando un garage comunicante e hanno aperto la cassaforte fuggendo con soldi e oro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI