Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Spettacoli mercoledì 12 marzo 2014 ore 13:14

Tirreno Adriatico, alla tappa c'è anche Pompieropoli

Il camp dimostrativo dell’attività dei vigili del fuoco per bambini e ragazzi è in piazza dei Caduti



CASCINA — Dimostrazioni, giochi e prove da superare. La seconda tappa della Tirreno Adriatico, a Cascina, è una festa. Alla quale, giovedì 13 marzo, vogliono partecipare anche i vigili del fuoco.
Dalle 10 alle 16, piazza dei Caduti a Cascina diventa una cittadella per i più piccoli, con percorsi ludici e ricreativi. L’associazione nazionale dei vigili del fuoco, in collaborazione con il comando locale, ha infatti organizzato un’edizione speciale di Pompieropoli, il camp dimostrativo dell’attività dei vigili del fuoco per bambini e ragazzi che per qualche ora diverranno piccoli pompieri.
Il percorso in miniatura simulerà le attività effettuate dai vigili del fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi, riproposte a misura di bambino. Ci sono quindi prove da superare, da quelle più facili come la scala a A, a quelle “mitiche” come la pertica, a quelle propriamente tecniche come la scala orizzontale, l’asse d’equilibrio oscillante e il tunnel da attraversare attraverso un fumo denso (in realtà vapore acqueo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità