Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa: agente di polizia ucciso a New York, un altro ferito gravemente

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 14:00

Torna alla comunità l'ex Convento dei Cappuccini

Finiti i lavori di ristrutturazione, ospiterà servizi e iniziative rivolte alla cittadinanza. Venerdì 3 luglio l'inaugurazione



PISA — Ristrutturato, ospiterà servizi e iniziative rivolte alla cittadinanza. Verrà inaugurato ufficialmente venerdì 3 luglio i Cappuccini, lo spazio aperto alla città, nel secolare convento del quartiere di san Giusto.

L'appuntamento è alle 17 nella biblioteca, dove si svolgerà il il seminario Riforma III Settore. Impresa sociale e sviluppo occupazionale al quale parteciperanno Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali, Paola Vacchina, presidente nazionale Patronato Acli e Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima. A moderare l’incontro ci sarà Giuseppe Cecchi, direttore Società della salute zona pisana.

A seguire, alle 19, la cerimonia d’inaugurazione alla presenza di Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, Stefano Baldini, ministro provinciale dei Frati Cappuccini e il sindaco Marco Filippeschi. La giornata si concluderà con apericena e musica dal vivo.

Lo spazio conventuale è stato ristrutturato ed ora ospita attività e servizi al suo interno gestite da Axis, Aforisma e Il Simbolo, le tre cooperative raggruppate in Rete Temporanea di Imprese che operano con il supporto delle Acli Provinciali di Pisa, promotore sociale dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura