Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Elezioni 2020 giovedì 03 settembre 2020 ore 17:22

Toscana Civica si presenta a Pisa

Presentata ieri pomeriggio la lista Toscana Civica, presso l'area verde delle Piagge a Pisa. E' una lista in appoggio a Ceccardi



PISA — "Toscana Civica è una rete che mette insieme buona parte del fenomeno delle Liste Civiche. Spesso le civiche nascono per problemi locali, in contrapposizione con il sistema del PD, e sono un modello di buongoverno nei Comuni toscani. Abbiamo messo insieme le migliori energie per un Cambiamento nella nostra Regione, affinchè l'intera provincia di Pisa torni protagonista, ed insieme affronti un cambio di passo al suo interno, dove manca sinergia tra i territori" ha spiegato il coordinatore della lista Paolo Moschi.

Capolista è Antonella Bassini, ex Consigliere Comunale di Volterra e coordinatrice della civica volterrana: "una scelta chiara per ribadire la volontà di mettere in evidenza le necessità dei territori, in particolare quelli più abbandonati come la Valdicecina". 

Bassini ha evidenziato "la necessità di avere più giustizia e meno tagli nella sanità territoriale: impensabile non avere una terapia intensiva a Volterra".

Lorenzo Bacci, appassionato di storia che rappresenta la Valdera, ha ribadito il concetto "delle identità locali che stiamo perdendo, non rendendoci conto del loro immenso valore". Flavio Baldi e Daniela Zocchi, di Santa Croce, hanno rappresentato "le necessità della zona del Cuoio, una zona di eccellenze e di imprenditoria spesso abbandonata a se stessa, che potrebbe fare molto di più, ma solo con un cambio dei vertici regionali", mentre Gemignani ha fatto un quadro della Sanità Toscana, definito "tutt'altro che un'eccellenza, dove si spendono molti soldi, ma più per necessità politiche che per le esigenze dei cittadini-pazienti".

Awatif Sadouk, candidata di origine marochina, già prima marocchina avvocata abilitata in Italia, ha ribadito "la necessità di tutelare gli immigrati regolari, i primi che chiedono sicurezza e che amano il nostro paese". Infine Gambini, ha ricordato che "questa lista è proprio quella che potrà fare la differenza, per una vittoria di Susanna Ceccardi". 

Assente Vincenza Iones per motivi familiari, che rappresenta il mondo della sicurezza. "Rappresentiamo la società civile, ma sopratutto i tanti problemi dei nostri territori. Problemi che non sono di destra o di sinistra, ma che spesso attendono da decenni una soluzione. Serve una voce più pragmatica e civica in Regione!", ha concluso Moschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca