
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 16:00
Toscana Pride a Pisa, attese migliaia di persone

La grande parata dell'orgoglio Lgbtqia attraverserà la città in occasione del 40esimo anniversario dal primo corteo del Movimento omosessuale
PISA — Nelle edizioni precedenti, che si sono svolte rispettivamente a Firenze, Arezzo e Siena, la manifestazione ha complessivamente portato in piazza più di 50mila persone. Quest'anno sarà Pisa ad ospitare il Toscana Pride, in programma per sabato 6 luglio, e lo farà in occasione di una importante ricorrenza: i 40 anni dal primo corteo del Movimento omosessuale italiano che si tenne proprio a Pisa nel 1979.
Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale). Alla parata, che attraverserà le vie del centro, sono attese migliaia di persone provenienti da tutta Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI