Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 16:20

Acque Spa è la numero uno in Italia

Servizio di Tommaso Tafi

La società che gestisce il servizio idrico nel basso Valdarno ha vinto il Top Utility Award. Il presidente: "Premiati anche dai nostri utenti"



FIRENZE — Acque Spa ha vinto la terza edizione del Top Utility Award, il premio che viene riconosciuto alla migliore società che si occupa di gestire i servizi pubblici. 

Un riconoscimento patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e assegnato dal centro di ricerca Althesys, che ha analizzato 182 parametri per oltre 100 utilities pubblico private. Risultato: Acque Spa si è piazzata prima di tutte, soprattutto grazie al giudizio positivo arrivato dagli utenti. 

Nel 2013, periodo preso in considerazione da Althesys, infatti, il 94,5% degli utenti si è detto soddisfatto del servizio. Bene anche sul fronte della comunicazione, con la società molto attiva su twitter e che ha sviluppato un'app per permettere ai cittadini di segnalare guasti o disservizi in tempo reale.

Fondamentale poi il capitolo investimenti e in questo senso un ruolo fondamentale lo ha svolto Acea, partner che insieme ad altri soci privati detiene il 45% del capitale azionario. I soci privati hanno permesso una forte politica di investimento e di contenimento delle tariffe, con Acque che ha reinvestito, sempre nel 2013, il 43,4% di quanto raccolto con le bollette dei cittadini. La media nazionale si ferma al 29,3%.

Le ragioni del premio sono state illustrate a Firenze, nella sede della Giunta regionale dal presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, dal presidente di Confservizi Cispel Toscana, Alfredo De Girolamo, dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli, e dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità