Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca sabato 17 ottobre 2015 ore 12:50

Ancora un caso di meningite C in Toscana

Colpita una giovane di 24 anni di Camaiore, ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Cisanello. E' il 33/o caso dall'inizio dell'anno



CAMAIORE — L'allarme è scattato ieri sera, quando la ragazza ha chiamato il 118 accusando un fortissimo dolore alla testa.  All'ospedale Versilia le analisi hanno accertato che si trattava di meningite, ed è stato disposto subito il trasferimento all'ospedale di Cisanello.

Ora la ragazza si trova nel reparto di malattie infettive. La prognosi rimane riservata. Le analisi effettuate dalla asl hanno appurato che si tratta di infezione da meningococco di tipo C.

Nel frattempo l'Asl Versilia ha già stata attivata la profilassi per le persone che sono state in contatto con la ragazza.

Si tratta del 33/o caso di infenzione da meningococco in Toscana nel 2015, di cui 28 di tipo C. Gli ultimi casi, solo pochi giorni fa, di una bimba di 3 originaria del pisano (ora ricoverata al meyer di Firenze) e una giovane donna a Prato, uccisa in poche ore da una sepsi fulminante.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità