Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 13:45

Mazzeo eletto nel Comitato Europeo delle Regioni

Antonio Mazzeo
Antonio Mazzeo

L'elezione è avvenuta durante la plenaria della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e Province autonome



BOLOGNA — Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo è stato eletto nel Comitato europeo delle regioni dove si occuperà di politiche di coesione territoriale, bilancio dell'Unione europea e politica economica. L'incarico rappresenta per lui una soddisfazione e una nuova sfida.

“L'Europa è fondamentale nelle strategie per il rilancio dell'Italia, da Nord a Sud, e dobbiamo guardare all'Europa come il luogo delle opportunità, come il sogno per realizzare il nostro futuro e come orizzonte per le nuove generazioni - ha commentato Mazzeo - Il mio impegno è per tutti, a partire dai territori più fragili che, con il Piano nazionale di ripresa e resilienza e i fondi strutturali europei, avranno una grande occasione di riscatto per crescere e ridurre le disuguaglianze”.

“L’Europa unita - ha concluso Mazzeo - è l’eredità che Altiero Spinelli ci ha lasciato con il suo ‘sogno europeo’ nato sull’isola di Ventotene. Un sogno e un patrimonio di libertà di cui oggi noi dobbiamo essere non solo testimoni ma, soprattutto, custodi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni