Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 13:45

Mazzeo eletto nel Comitato Europeo delle Regioni

Antonio Mazzeo
Antonio Mazzeo

L'elezione è avvenuta durante la plenaria della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e Province autonome



BOLOGNA — Il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo è stato eletto nel Comitato europeo delle regioni dove si occuperà di politiche di coesione territoriale, bilancio dell'Unione europea e politica economica. L'incarico rappresenta per lui una soddisfazione e una nuova sfida.

“L'Europa è fondamentale nelle strategie per il rilancio dell'Italia, da Nord a Sud, e dobbiamo guardare all'Europa come il luogo delle opportunità, come il sogno per realizzare il nostro futuro e come orizzonte per le nuove generazioni - ha commentato Mazzeo - Il mio impegno è per tutti, a partire dai territori più fragili che, con il Piano nazionale di ripresa e resilienza e i fondi strutturali europei, avranno una grande occasione di riscatto per crescere e ridurre le disuguaglianze”.

“L’Europa unita - ha concluso Mazzeo - è l’eredità che Altiero Spinelli ci ha lasciato con il suo ‘sogno europeo’ nato sull’isola di Ventotene. Un sogno e un patrimonio di libertà di cui oggi noi dobbiamo essere non solo testimoni ma, soprattutto, custodi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica