Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 13:58

Borsisti esonerati dalla retta per l'alloggio

Emergenza Covid-19, misure straordinarie per gli studenti borsisti semestrali alloggiati nelle residenze universitarie del Dsu. Pasti gratuiti



FIRENZE — Misure straordinarie del Dsu per gli studenti borsisti semestrali che non possono raggiungere la propria residenza a seguito delle misure restrittive del governo emanate per contenere l'epidemia coronavirus. Questa tipologia di studenti è esonerata dal pagare la retta dell'alloggio universitario e non pagherà nemmeno i pasti. Esonerati anche gli studenti la cui sessione di laurea è stata posticipata

Un aiuto dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio per gli studenti borsisti semestrali al momento alloggiati che dal 1 aprile esauriscono i benefici della borsa e che manifestano la volontà di non fruire della possibilità prevista dal bando di permanere in residenza universitarie del DSU Toscana a fronte del pagamento della retta mensile. 

Si tratta, come tutti gli studenti borsisti, di iscritti agli Atenei della Toscana, provenienti da altre regioni o da paesi stranieri che ottengono un posto alloggio nelle residenze universitarie pubbliche in base a determinati requisiti economici.

Tale tipologia di studenti borsisti per il periodo in cui risulterà in essere il divieto di lasciare l'attuale alloggio per raggiungere la propria residenza, saranno esonerati dal pagamento della retta e fruiranno gratuitamente dei pasti delle mense Dsu.

Lo stesso esonero riguarderà gli studenti alloggiati borsisti che dimostreranno di aver formalmente espresso volontà di conseguire il titolo di laurea entro il mese di marzo 2020, ma la cui sessione sia stata posticipata dall'Ateneo di appartenenza per esigenze organizzative. Analogamente, saranno esonerati dal pagamento della retta e dei pasti gli studenti borsisti alloggiati che nel periodo di blocco totale degli spostamenti hanno conseguito il titolo finale di studio e quelli incorsi in un delle cause di decadenza previste dal bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità