Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 18:55

Carismi, ok al bilancio, perdita di 46,9 milioni

L'assemblea dei soci ha approvato il builancio 2016. Calano raccolta e impegni. Nel cda confermati il presidente Bandini e il vice Lang



FIRENZE — Si è chiuso con una perdita di 46,9 milioni di euro il bilancio 2016 della Cassa di Risparmio di San Miniato, approvato oggi dall'assemblea dei soci.

"L'anno 2016 per il sistema bancario in generale è stato difficile - si legge in una nota dell'istituto - per fattori macroeconomici, finanziari e normativi che si sono riflessi notevolmente sulla gestione aziendale".

Complessivamente la raccolta nel 2016 è arrivata a 4.932 milioni di euro, con un calo del 9,7 per cento. Di dimin uzione anche gli impieghi, 2.012 milioni di euro, il 12,4 per cento in meno rispetto al 2015.

Per quanto riguarda le rettifiche a seguito del deterioramento dei credito, sono diminuite drasticamente passandr dal 103,7 milioni del 2015 ai 60,5 milioni del 2016. Il patrimonio al 31 dicembre scorso è di 141, 7 milioni di euro, in calo di 39,5 milioni.

"In questo contesto è da sottolienare la crescita dell'1 per cento del numero dei clienti - si legge ancora nella nota della banca - dei mutui ipotecari (+43 per cento), del credito al consumo (+9,7 per cento), dell'utilizzo dell'internet banking (+7,8 per cento) e del numero di carte di credito emesse (+5,2 per cento).

L'assemblea dei soci ha rinnovato anche le nomine del consiglio di amministrazione fino al 31 dicembre 2017. Confermati il presidente Alessandro Bandini e il vicepresidente Alberto Lang. Gli altri membri del cda sono Divo Gronchi, Moreno Menichetti, Sandro Quagliotti, Giovanni Urti, Giampero Bachini, Francesca Pacini. Il collegio sindacale in carica fino al 2019 è invece formato dal presidente Giangaetano Bissaro, dai sindaci Stefano Petrucci e Massimo Melai e dai supplenti Gianfranco Venezia, Luciano Benvenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità