Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri in Kosovo: le tensioni tra i militari Nato e gli attivisti serbi

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 14:40

Festività, i giudici danno ragione ai lavoratori

La sentenza di Firenze dà ragione ai dipendenti di Toscana Aeroporti in merito all'astensione dal lavoro, adesso sperano anche gli autisti di Ataf



FIRENZE — Nei giorni di festività nazionali previsti dal calendario tutti i lavoratori, anche chi opera nel settore aeroportuale e del trasporto pubblico, eccetto quelli della sanità, hanno diritto ad astenersi dalla prestazione lavorativa. Così ha stabilito la corte d'appello di Firenze, chiamata a pronunciarsi in merito alla richiesta avanzata da una decina di dipendenti di Toscana Aeroporti, assistiti dallo studio Conte Martini Ranfagni e supportati dal sindacato Usb. 

L'avvocato Danilo Conte ha sottolineato che il pronunciamento è solo un orientamento per quanto riguarda altre cause che potrebbero essere intentate, ma ha precisato che "è già pendente una causa in primo grado di un'altra decina di lavoratori dell'aeroporto, ferma in attesa di questa decisione della corte d'appello, ed è analogamente ferma una causa pilota di un gruppo di lavoratori Ataf". Il legale ha concluso "dovranno essere le parti ad individuare forme e modi per garantire ai lavoratori che decidano di lavorare nei giorni festivi una adeguata compensazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tentato furto a Tirrenia. La banda ha fatto saltare lo sportello automatico ma non è riuscita a portare via i soldi. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica