Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:53 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 14:40

Festività, i giudici danno ragione ai lavoratori

La sentenza di Firenze dà ragione ai dipendenti di Toscana Aeroporti in merito all'astensione dal lavoro, adesso sperano anche gli autisti di Ataf



FIRENZE — Nei giorni di festività nazionali previsti dal calendario tutti i lavoratori, anche chi opera nel settore aeroportuale e del trasporto pubblico, eccetto quelli della sanità, hanno diritto ad astenersi dalla prestazione lavorativa. Così ha stabilito la corte d'appello di Firenze, chiamata a pronunciarsi in merito alla richiesta avanzata da una decina di dipendenti di Toscana Aeroporti, assistiti dallo studio Conte Martini Ranfagni e supportati dal sindacato Usb. 

L'avvocato Danilo Conte ha sottolineato che il pronunciamento è solo un orientamento per quanto riguarda altre cause che potrebbero essere intentate, ma ha precisato che "è già pendente una causa in primo grado di un'altra decina di lavoratori dell'aeroporto, ferma in attesa di questa decisione della corte d'appello, ed è analogamente ferma una causa pilota di un gruppo di lavoratori Ataf". Il legale ha concluso "dovranno essere le parti ad individuare forme e modi per garantire ai lavoratori che decidano di lavorare nei giorni festivi una adeguata compensazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Cultura