Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone

Cronaca Sabato 31 Agosto 2019 ore 14:17

Stroncato da un malore mentre cerca funghi

Un uomo di 64 anni originario di Livorno e residente a Calci, è morto mentre cercava funghi a Doccia di Fiumalbo. Vani i soccorsi.



FIUMALBO — Era in cerca di funghi ma un malore lo ha colto all'improvviso ed è morto nel bosco a Doccia di Fiumalbo. L'uomo era insieme a degli amici quando è caduto a terra privo di sensi. Fabrizio Mazzuccati, un 64enne originario di Livorno e residente da tempo a Calci, è morto sul colpo. Il gruppo di cercatori di funghi era partito questa mattina da Pievepelago. 

Gli amici hanno dato subito l'allarme: i tecnici Saer con un fuoristrada hanno condotto sul posto l'Avap di Fiumalbo, l'automedica di Riolunato con la dottoressa, mentre l'elicottero 118 di Bologna è atterrato in una radura, ma tutti i tentativi di rianimare l'uomo sono stati vani e il medico ha dovuto constatare il decesso. Fatale probabilmente un infarto. 

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri forestali. Non appena arrivata l'autorizzazione della Procura, la salma è stata rimossa e condotta dai tecnici del Soccorso Alpino fino alla prima strada e consegnata alle Onoranze funebri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno