Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Politica lunedì 18 gennaio 2021 ore 17:00

Francesco Sale nuovo segretario del PC Toscana

Francesco Sale

Sale prende il posto di Salvatore Catello, nominato respondabile nazionale dell'organizzazione nell'ufficio politico del Partito Comunista



TOSCANA — Nell’ambito del terzo Congresso nazionale del Partito Comunista che ha riconfermato Marco Rizzo nella carica di segretario generale, si è concluso nei giorni scorsi anche il congresso regionale del partito.

Al termine dei lavori è stato eletto segretario regionale Francesco Sale, membro del Comitato Centrale e fino ad oggi responsabile della federazione di Pisa. Sale prende il posto di Salvatore Catello, candidato presidente della Regione Toscana alle ultime elezioni, che lascia dopo 8 anni la segreteria regionale per andare a svolgere il ruolo di responsabile nazionale dell’organizzazione nell’ufficio oolitico di Rizzo.

Francesco Sale sarà affiancato nel suo incarico da una segreteria regionale composta da Lenny Bottai, Roberto Bardi, Chiara Dal Canto, Daniele Giovannetti, Simone Mazzantini, Alessandro Facchinetti, Bryan Barresi, Daniele Caneschi e Corso Mignani.

"Il Partito Comunista ha conosciuto negli ultimi anni una considerevole crescita organizzativa ed è ormai radicato con le proprie strutture in tutte le province della nostra regione con tante sezioni, una crescita che sta continuando anche ora, nonostante il periodo Covid - si legge in una nota - Un partito che sta riconquistando terreno tra i lavoratori e le classi popolari, grazie all’impegno e alla costante presenza nelle vertenze del lavoro e territoriali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro