Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 10:41

Il toscano Lorenzo Baglioni vola a Sanremo

Lorenzo Baglioni

Il cantautore grossetano ha superato la selezione delle nuove proposte del Festival. Fine corsa per la pisana Luchi. E tra i big rispunta Fogli



SANREMO — La presenza toscana al prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo è assicurata anche se con qualche dispiacere per l'eliminazione della giovane pisana Luchi che non ha superato la prova di 'Sarà Sanremo', trasmessa in diretta su Rai 1 da Villa Ormond, dove si è presentata con il brano "Gli amori della mente". 

A sbancare, invece, è stato il grossetano Lorenzo Baglioni (nessuna parentela con il direttore artistico del Festival che quest'anno è Claudio Baglioni) il secondo ad esibirsi nella serata, che ha conquistato giuria e pubblico con la sua esilarante "Il congiuntivo". Quasi incredulo, il giovane nuovo talento autore anche de "Il ballo del volontariato" per il Cesvot,  ha scritto su Facebook: "Verrei a cercarvi uno a uno per abbracciarvi e baciarvi da quanto sono contento!!!". Le altre nuove proposte in gara saranno Mudimbi, Eva Pevarello, Mirkoeilcane, Giulia Casieri e Ultimo. 

Questo per quanto riguarda le nuove proposte. Ma anche tra i big, i cui nomi sono stati resi noti nella stessa serata, il tocco toscano non mancherà. Tra i molti grandi ritorni, infatti, ci sarà il pontederese Riccardo Fogli, ex voce dei Pooh. Tanti volti noti in gara che già in passato hanno più volte calcato il palco dell'Ariston: dall'altro ex Pooh Roby Facchinetti a Enrico Ruggeri, da Elio e le Storie Tese a Ron fino a Ornella Vanoni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Ballo del Volontario - La canzone di Lorenzo Baglioni
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità