Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 13:20

Lavori sui binari, stop ai treni tra Empoli e Pisa

Fine settimana di interventi lungo la linea Firenze-Pisa. Le modifiche alla circolazione ferroviaria e i treni coinvolti



EMPOLI — Fine settimana di lavori sulla linea ferroviaria Firenze-Empoli-Pisa. Tra venerdì 30 Gennaio e domenica 1 Febbraio sono in programma alcuni interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale, che comporteranno la sospensione della circolazione tra le stazioni di Empoli e Pisa.

Gli interventi, spiega Rfi in una nota, riguarderanno la manutenzione alle opere civili al sottovia stradale in via delle Colline a Pontedera e attività propedeutiche per la soppressione del passaggio a livello di Navacchio.

La circolazione dei treni sarà interrotta tra Empoli e Pisa dalle 22 di venerdì 30 Gennaio e per tutta la giornata di sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio, fino al termine dei lavori. Tra Firenze ed Empoli sarà riprogrammato il servizio ferroviario.

Durante i lavori, che prevederanno un investimento di circa 1 milione di euro, saranno impegnati quotidianamente circa 20 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di numerosi mezzi d’opera e attrezzature specifiche.

Restano invariati i servizi tra Firenze – Empoli – Siena e tra Empoli e Firenze Castello. I treni del Regionale di Trenitalia sulla relazione Firenze Smn – Empoli saranno riprogrammati con un servizio spola tra le due le località che effettuerà fermate intermedie a Montelupo, Signa/Lastra a Signa, S.Donnino, Le Piagge, Firenze Rifredi.

Quelli in servizio sulla linea Firenze – Pisa diretti a La Spezia, Grosseto, Livorno, e Campiglia/Piombino saranno limitati o avranno origine da Pisa Centrale. Restano invariati i servizi tra Firenze – Empoli – Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità