Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità domenica 22 gennaio 2023 ore 18:45

Morto Azzolina, campione della cardiochirurgia

sala cardiochirurgia

Luminare di fama mondiale, ha svolto in Toscana parte della sua carriera medica e accademica scegliendo di stabilirvisi. Aveva 91 anni



LICCIANA NARDI — E' morto all'età di 91 anni un campione assoluto della cardiochirurgia: si tratta del professor Gaetano Azzolina, che da tempo aveva scelto di stabilirsi a Licciana Nardi in Lunigiana dopo aver svolto parte della sua carriera proprio in Toscana tra Massa, Pisa e Firenze.

Azzolina si è spento oggi 22 Gennaio. Era nato nel 1931 a Riesi, nella provincia di Caltanissetta. Dopo la laurea in medicina è approdato negli Stati Uniti rientrando poi in Italia nel 1965. Cinque anni dopo l'arrivo in Toscana, a Massa, dove dette impulso all'apertura dell'ospedale del cuore di Montepepe. Ha poi insegnato all'università di Pisa, e lavorato in clinica a Firenze.

Per la sua attività nella cardiochirurgia infantile il luminare ha acquisito rapidamente e poi conservato una fama mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca