Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 18:07

Alluvione, esce il bando per il microcredito

I micro–finanziamenti riguardano le imprese agricole e della pesca delle province di Livorno e Pisa colpite dal maltempo del 9 e 10 dicembre 2017



LIVORNO — La Giunta regionale ha approvato le linee guida per l'emanazione del bando per la concessione di micro–finanziamenti a tasso zero a favore delle imprese agricole e della pesca con sede nelle province di Livorno e Pisa danneggiate dall'evento alluvionale del 9 e 10 dicembre 2017.

Il decreto dirigenziale che emana il bando sarà approvato domani, giovedì 11 gennaio. Oggi è stato presentato dalla Regione alle organizzazioni professionali presso la Camera di Commercio di Livorno.

Le domande per accedere ai microfinanziamenti potranno essere presentate a partire dal 15 gennaio 2018. "L'obiettivo è quello di favorire una rapida ripresa delle imprese danneggiate"  si legge in un comunicato della Regione.

L'agevolazione consiste nella concessione di un finanziamento a tasso zero sia per gli investimenti che per spese di liquidità. L'intervento è attuato in regime "de minimis". La durata del finanziamento va da 36 a 120 mesi con un preammortamento di 24 mesi, e un preammortamento tecnico di massimo trenta giorni. La durata del finanziamento va da un minimo di cinquemila euro ad un massimo di ventimila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZI ALLUVIONE LIVORNO, BANDO MICROCREDITO PER LE IMPRESE DI LIVORNO E PISA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità