Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 14:28

Nasce la super Asl di nord ovest

L'azienda sanitaria gestirà le province di Massa, Viareggio, Pisa, Livorno e Lucca: 1,2 milioni di persone. A dirigerla sarà la livornese De Lauretis



LUCCA — Comincia a prendere corpo il nuovo sistema sanitario della Toscana. La prima delle tre macro Asl disegnate dalla riforma approvata lo scorso marzo e integrata con la nuova legge di riordino dello scorso settembre è nata.

Si tratta di quella di nord ovest, che ha assorbito le asl di Viareggio, Lucca, Massa Carrara, Livorno e Pisa.

Oltre 13.000 dipendenti, 2 miliardi di euro di bilancio, 13 stabilimenti ospedalieri e 12 zone distretto per un totale di circa 1,2 milioni di persone da servire.

Alla guida dell'azienda sanitaria ci sarà Maria Teresa De Lauretis, livornese, di 62 anni, mentre la sede legale sarà trasferita a Pisa.

"Questa riforma del sistema sanitario toscano - ha detto la De Lauretis - con il passaggio da 12 a 3 Asl deve essere vista come una sfida e un'opportunità per noi e per tutti i nostri professionisti. A breve il quadro dirigenziale sarà completato con la nomina del direttore sanitario, amministrativo e dei servizi sociali". 

"Mi preme precisare - ha aggiunto - che non chiuderà nessun ospedale, ma la rete ospedaliera verrà riordinata, valorizzando le specificità di ciascun presidio, con la garanzia di un coordinamento forte tra di loro"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità