Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 17:14

Mattarella agli Arsenali ricorda l'eroe anti-Isis

Scoprendo la targa intitolata all'archeologo siriano Khaled al Asaad ucciso a Palmira, il Capo dello Stato lo ha definito un "benemerito dell'umanità"



PISA — "Una decisione splendida e molto significativa" quella degli Arsenali Reppublicani di dedicare una targa in memoria di Khaled Al Asaad, lo studioso siriano a lungo direttore degli scavi di Palmira ucciso questa estate dai fanatici dell'Isis. A sottolinearlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipando oggi pomeriggio a Pisa alla inaugurazione della nuova area archeologica, definendolo un "benemerito dell'umanità".

Khaled, ha aggiunto definendolo Mattarella, "ha cercato di salvare un patrimonio culturale importante e lo ha fatto sapendo di rischiare la vita. Il fatto che qui a Pisa si intitoli a lui questa opera di carattere culturale sottolinea l'universalità della cultura, il fatto che attraversa la frontiere e contribuisce fortemente alla pace"

Presenziando alla inaugurazione dei nuovi Arsenali appena restaurati e il nuovo centro espositivo, il Capo dello Stato ha definito il restauro "magistrale, fatto con perizia e gusto", "uno dei tanti elementi di ricchezza culturale e artistica di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità