Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 17:56

Mukki, in calo debiti e fatturati

Bilancio 2014 positivo per la Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno: 87 milioni di euro di fatturato e indebitamento ridotto di 2,5 milioni



FIRENZE — Mukki continua a raggranellare quote di mercato dei prodotti latticini e caseari: quasi un toscano su due infatti sceglie i prodotti che escono ogni giorno dalla Centrale di Firenze, Pistoia e Livorno, che nel 2014 ha ceduto complessivamente alle 7.500 imprese clienti circa 54 milioni di litri di prodotti, e ha acquistato quasi 60 milioni di litri di latte di cui circa il 50 % proveniente dalla Toscana.

Un dato positivo che consolida la ripresa di un settore che sembra uscito dalla recessione: il risultato netto parla di 243 mila euro, un indebitamento ulteriormente ridotto per oltre 2,5 milioni di euro e un fatturato complessivo di 87 milioni di euro.

In lieve calo rispetto al 2013, ma la spirale recessiva sembra essersi invertita. "I prodotti Mukki - spiega l'azienda in una nota - hanno registrato perdite in termini di volumi di gran lunga inferiori alle medie espresse dal mercato e dai principali competitor, in termini di valore hanno registrato un segno positivo".

Tutto questo in un contesto tutt'altro che esaltante. "Investimenti, consumi ed occupazione - spiega ancora la nota - hanno proseguito nel trend negativo raggiungendo livelli inediti. E anche il mercato del latte e dei prodotti derivati, storicamente ritenuto resistente alle crisi economiche, ha subito in generale un consistente taglio in termini di volume e di valore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità