Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 17:50

Nuovi collegamenti fra la Toscana e Fiumicino

Dal 9 dicembre nuove corse da Pisa e Firenze Campo di Marte. Anticipato alle 6.10 il primo treno AV da Firenze per Roma e Napoli



FIRENZE — Il Frecciarossa, simbolo dell’alta velocità made in Italy, raggiunge per la prima volta l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Ma non è l'unica novità del nuovo orario di Trenitalia in vigore dal 9 Dicembre: saranno istituite altre due nuove corse AV da e per Firenze Campo Marte e Pisa.

L’offerta complessiva, in tutta Italia, prevede più Frecce, più fermate, più collegamenti nazionali e regionali, con una copertura oraria ancora più ampia per i capoluoghi.

Tra le principali novità per la Toscana, due nuovi collegamenti AV su Fiumicino Aeroporto da e per Pisa, Firenze Campo Marte si aggiungeranno alle attuali quattro corse da e per Venezia con fermata a Firenze Santa Maria Novella.

Il collegamento Frecciargento partirà da Genova Piazza Principe alle ore 6.10 e arrivo a Fiumicino Aeroporto alle 10.37 con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa 7.50, Firenze Campo Marte 8.42 e Roma Tiburtina (ore 9.54).

Il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte 21.04, Pisa 21.53, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40.

Tra Fiumicino Aeroporto e Pisa Centrale si impiegheranno solo 2 ore e 42 minuti mentre tra Fiumicino Aeroporto e Firenze Campo di Marte la percorrenza scende ad un’ora e 54 minuti.

Il nuovo collegamento si aggiunge agli attuali quattro Frecciargento da e per Venezia che, a iniziare dal 18 dicembre, si faranno con il Frecciarossa.

Le partenze da Venezia sono programmate alle 5.37 (da Venezia Mestre) e alle 9.25 (da Venezia Santa Lucia) e alle 11.08 e alle 15.08 da Fiumicino Aeroporto con fermate intermedie a Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Padova.

Anticipato alle 6.10 il primo collegamento AV, nuovo Frecciarossa 9685, in partenza da Firenze SMN per Roma con arrivo alle 7.40 e Napoli 9.05.

Si avrà così la possibilità dal capoluogo Toscano di arrivare nella capitale prima delle 8.00

Il recente esordio del nuovo servizio di caring e sicurezza dedicato ai viaggiatori regionali, ed un’attenzione alle persone e ai loro bisogni che troveranno risposta con l’assistenza e la sicurezza offerta da 49 addetti specializzati ed espressamente dedicati a questa delicata funzione. Inoltre, nel mese di dicembre si concluderà la fornitura di venti nuovi treni Jazz per la Toscana, destinati a migliorare in positivo l’esperienza di viaggio dei Toscani che salgono in treno per i loro spostamenti quotidiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità