Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 18 maggio 2018 ore 18:58

Bimba morta, a dare l'allarme è stata la mamma

La donna è andata a prendere la figlia all'asilo e non l'ha trovata. Contemporaneamente un collega del marito ha notato la bimba nell'auto in sosta



PISA — Le indagini sulla morte della bambina di un anno, dimenticata involontariamente dal padre nell'auto di famiglia lasciata in sosta, stanno mettendo a fuoco i particolari agghiaccianti della tragedia (vedi qui sotto gli articoli collegati).

L'allarme è scattato oggi pomeriggio quando la mamma della piccola, poco prima delle 16, è arrivata all'asilo nido frequentato dalla figlia e si è resa conto che la bambina non c'era. Anzi, che quella mattina la piccola non c'era mai neppure arrivata, all'asilo. La donna, preoccupatissima, ha immediatamente telefonato al marito, al lavoro nella Continental, una fabbrica di componenti per auto di San Piero a Grado, ed è scattato il primo allarme. Quasi contemporaneamente un collega dell'uomo ha notato la bambina all'interno dell'abitacolo dell'auto parcheggiata davanti allo stabilimento della Continental ed è corso in azienda a chiedere aiuto. 

Quando poco dopo i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, per la piccola non c'era più niente da fare e anche la corsa fino all'ospedale è stata inutile.

Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, quindi, questa mattina il padre della piccina avrebbe dovuto accompagnarla all'asilo e poi andare alla Continental ma poi, per cause in corso di accertamento, dopo essere partito da casa insieme alla figlia, avrebbe saltato questa tappa, dirigendosi subito verso San Piero a Grado e dimenticandosi della figlia che poi è rimasta per ore nell'auto lasciata al sole. E la tragedia si è consumata.

Vedi qui sotto gli articoli collegati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità