Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 09:55

Detenuto evade dall'ospedale

polizia penitenziaria

L'uomo si trovava nel presidio con tanto di piantonamento, ma è riuscito a uscire facendo perdere le sue tracce. La ricostruzione del sindacato



PISA — “Un detenuto di origine nigeriana è evaso in serata dall'ospedale civile di Pisa, dov'era piantonato”: la notizia è arrivata ieri per la voce di Gennarino De Fazio, segretario generale del sindacato Uilpa Polizia Penitenziaria.

Come sia riuscito a far perdere le sue tracce non è al momento noto, quel che però è certo è che "sono in corso le ricerche della polizia penitenziaria e delle altre forze dell'ordine", fa sapere ancora De Fazio che, invocando una svolta, lamenta come "i detenuti già assicurati, si fa per dire, alla giustizia continuano a evadere con semplicità disarmante da un sistema carcerario che non risponde a nessuno degli obiettivi a esso demandati". 

Solo pochi giorni fa a Firenze si era registrato un clamoroso tentativo di evasione dal carcere di Sollicciano. In quel caso il detenuto in fuga era stato bloccato da un agente di polizia penitenziaria e riportato in cella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità