Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:16 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca domenica 25 dicembre 2016 ore 17:50

Volo della speranza per salvare un bimbo di 3 anni

Il volo dell'Aeronautica è decollato da Pisa per raggiungere Atene: un bimbo bisognoso di un cuore artificiale sarà portato al Bambin Gesù di Roma



PISA — Operazione umanitaria dell'Aeronautica militare nel giorno di Natale: è in corso, un trasporto sanitario d'urgenza, da Atene a Roma, per un bimbo di tre anni affetto da insufficienza cardiaca con un C-130J italiano Il velivolo della 46/ma Brigata Aerea, è decollato stamattina dall'aeroporto di Pisa a seguito della richiesta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il C130J ha prima fatto sosta a Roma per imbarcare un'ambulanza e un'automedica con l'equipe specialistica per assistere il bambino durante l'intero viaggio e ha poi proseguito il volo per Atene. 

Dopo l'imbarco del bambino, il velivolo ripartirà alla volta dell'aeroporto di Ciampino e il piccolo paziente sarà trasferito nella struttura ospedaliera del Bambino Gesù a Roma che presterà le cure specialistiche necessarie. Dall'inizio dell'anno sono oltre 220 le missioni, più di 700 ore di volo per trasportare pazienti in difficoltà. 

Il 60% circa dei pazienti trasportati in questi voli ha un'età compresa tra 0 e 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica