Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 08 marzo 2025 ore 16:00

Lavori sui binari modificano il traffico ferroviario

Durante gli interventi circolazione sospesa tra Pisa e Forte dei Marmi. Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di orario e di percorso



PISA — Lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Pisa – La Spezia con circolazione ferroviaria sospesa tra Pisa Centrale e Forte dei Marmi dalle 23 di venerdì 21 e per tutta la giornata di sabato 22 e domenica 23 Marzo.

Durante le attività di cantiere è prevista una riprogrammazione dei servizi a lunga percorrenza e regionali con cancellazioni, limitazioni, variazioni di orario e deviazioni di percorso.

Gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) interessano due ponti ferroviari. Il primo riguarda un torrente in sottoattraversamento dei binari tra Pietrasanta e Forte dei Marmi che sarà sostituito con elementi scatolari prefabbricati, mentre il secondo è quello sul fiume Morto in località Campaldo tra Pisa e Torre del Lago dove sarà fatta manutenzione agli appoggi della travata metallica.

Saranno circa 50 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate nei due cantieri ogni giorno nel fine settimana con 10 mezzi d’opera. L’investimento totale da parte di RfI è di circa 1 milione di euro.

Ecco le modifiche al traffico ferroviario:

Regionale: subiranno cancellazioni totali, limitazioni di percorso con nuova origine o termine del servizio.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto una riprogrammazione del servizio con corse bus.

I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Intercity: i treni Intercity delle relazioni Grosseto/Livorno – Milano, Sestri Levante – Napoli, Roma – Ventimiglia, Torino – Salerno e i treni Intercity Notte delle relazioni Torino – Salerno/Reggio di Calabria subiranno limitazioni di percorso, variazioni di orario, deviazioni di percorso con soppressione di fermate intermedie.Previsto servizio con corse bus.

I treni Intercity 522, 679 e 685 e i treni Intercity Notte 794 e 796 subiranno variazioni anche il 21 marzo. I treni Intercity 501, 658, 662 subiranno variazioni anche il 24 marzo.

Frecce: subiranno cancellazioni integrali, dal pomeriggio di venerdì 21 marzo fino alla mattina di lunedì 24 marzo, o limitazioni di percorso a Pisa nelle giornate di sabato 22 marzo e domenica 23 marzo, con soppressione della tratta Genova-Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità