Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Toscani in TV sabato 06 agosto 2022 ore 16:39

La spiritualità di Pisa alla ribalta su Rai1

Pisa
Pisa

Tappa toscana fra arte e cultura all'insegna della religione nel viaggio estivo di "A sua immagine", la trasmissione condotta da Lorena Bianchetti



PISA — La spiritualità di Pisa è stata oggi pomeriggio protagonista su Rai1 nella tappa toscana del viaggio estivo di A sua immagine, la trasmissione condotta da Lorena Bianchetti.

Da piazza dei Miracoli col suo campanile celebre in tutto il mondo, la Torre di Pisa, col Duomo e il Camposanto l'itinerario delle telecamere si è snodato attraverso le suggestioni artistiche e culturali di cui Pisa è lo scrigno, compresa la Normale.

E poi la storia del patrono, quel San Ranieri il cui culto si rinnova tramite la Compagnia a lui dedicata, stretta a filo doppio con l'antica confraternita del XIII secolo legata a San Ranieri.

Le riprese conclusive della puntata andata in onda oggi erano poi un'immersione nella luce, realizzate durante l'ultima luminara con una veduta dall'alto dell'Arno e della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità