Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 02 agosto 2025 ore 19:25

Voli nel caos per temporali e fulmini

Il maltempo ha messo in ambasce l'aeroporto "Galilei": centinaia di passeggeri in attesa del proprio volo, tra ritardi e cancellazioni



PISA — L'allerta meteo annunciata per oggi, sabato 2 Agosto, e prolungata anche per la giornata di domani, ha creato non pochi problemi al traffico aereo in Toscana. In particolare, all'aeroporto "Galilei" di Pisa si sono creati numerosi disagi, causati soprattutto dai temporali e dalle continue fulminazioni.

Sin dalla mattina, infatti, sono state interrotte le attività aeroportuali in via precauzionali, con centinaia di passeggeri in partenza e in arrivo per le vacanze estive rimasti in attesa all'interno della struttura. Soprattutto è stato il rischio fulmini a paralizzare lo scalo, in quanto sono state interrotte tutte le attività degli operatori di terra, per motivi di sicurezza.

"Ciò ha determinato rallentamenti ai voli in partenza e anche a quelli in arrivo, atterrati senza che il personale di assistenza a terra potesse svolgere regolarmente le proprie mansioni - hanno spiegato da Toscana Aeroporti, la società che gestisce lo scalo insieme a quello di Firenze - per questo almeno sei voli sono stati dirottati e uno è stato cancellato".

Le sale del terminal sono state invase da centinaia di passeggeri in attesa dei voli che hanno ricevuto assistenza dal personale dello scalo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno