Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Venerdì 16 Novembre 2018 ore 16:20

Parà arrestati, l'Esercito li sospende

Quattro paracadutisti accusati di concussione. Durante 'Strade sicure' hanno estorto denaro a cittadini cinesi per farli accedere al Macrolotto



PRATO — L'Esercito italiano ha espresso "profondo sdegno e condanna" per la vicenda dei quattro paracadutisti (di Prato, Pisa e Pistoia) che sono stati arrestati perché avrebbero chiesto soldi ad alcuni cittadini cinesi a Prato. 

I fatti documentati andrebbero da maggio a luglio e si sarebbero svolti durante l'operazione "Strade sicure". I quattro parà avrebbero chiesto soldi ai cinesi per farli accedere coi furgoni nell'area del Macrolotto.

"Il personale coinvolto - ha scritto l'Esercito in una nota - si è macchiato, laddove le attività di indagine lo confermassero, di un comportamento inqualificabile per uomini e donne che indossano l'uniforme". 

L'Esercito ha già avviato le procedure sospendere subito i quattro militari dal servizio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità