Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Politica venerdì 24 febbraio 2023 ore 08:16

Elezioni amministrative 2023, ecco le date del voto

urna elettorale

Il Consiglio dei ministri ha deciso quando si svolgeranno le elezioni per il rinnovo di sindaci e consigli comunali. I capoluoghi coinvolti in Toscana



ROMA — Si svolgerà il 14 e il 15 Maggio il primo turno delle elezioni amministrative 2023 per rinnovare sindaci e consigli comunali con mandato in scadenza. Ove eventualmente si rendesse necessario, il turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 Maggio 2023.

La decisione è stata assunta ieri sera dal Consiglio dei ministri, informato sulle date individuate dal minisro dell'interno Matteo Piantedosi.

In Italia sono 591 i Comuni delle regioni a statuto ordinario coinvolti nella tornata elettorale amministrativa del Maggio prossimo. Tra questi anche 13 capoluoghi di provincia, anche toscani: si tratta di Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno